Windows ha preso un altro virus…passo a Linux!

tux.jpg

Dopo l'ennesimo virus hai deciso di distruggere il tuo PC? Fermati, non lo fare! Al mondo c'è chi pensa a te. Non lo sai che esistono anche sistemi operativi pressochè inattaccabili. Si chiamano Linux e la spiegazione di questa inattaccabilità è insita nella sua natura essendo un sistema completamente gratuito e sviluppato quotidianamente da tutti i suoi utenti.


Suggerirvi di passarvi definitivamente sarebbe troppo azzardato. Meglio un passaggio più soft. Meglio una cosiddetta distribuzione Live.

Per ottenerla occorre avere una adsl poichè scaricare un CD intero con la connessione a 56kb ci vogliono circa 2 mesi!!!!

Provate PC Linux OS oppure Ubuntu. Scaricherete una cosiddetta immagine che masterizzerete su un cd con l'opzione “scrivi immagine” di nero o “copia cd” di qualche altro programma di masterizzazione. Otterrete così un CD avviabile. Sì, sì. Ho detto avviabile. Lo inserite nel vostro PC ed avviatelo con questo dentro. Se tutto è configurato come si deve, cioè il PC parte prima da CD, avrete un sistema operativo non installato che gira completamente funzionante e tutto da provare.

Solo ora potrete testarlo e decidere se per il futuro installarlo nel PC oppure continuare ad usare i sistemi operativi Microsoft.

Buon divertimento

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Office 2013 non si avvia
Articoli
Guida tv App Android e Iphone
Articoli
Controllare le reti wifi in windows 8.1
  • Bios Autore
    Rispondi
    26 Febbraio 2008 #

    Ubuntu..the Best..


  • Alberto Autore
    Rispondi
    24 Maggio 2008 #

    Questo sistema operativo su cd avviabile, puo essere utilizzato per recuperare dati dal disco dopo la “rottura” di windows???


  • Bios Autore
    Rispondi
    24 Maggio 2008 #

    rottura?


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    24 Maggio 2008 #

    Si, in particolare con knoppix (una distro linux)


  • Alberto Autore
    Rispondi
    25 Maggio 2008 #

    Con rottura intendo, quando windows a causa di un virus o qualcosaltro non si avvia più quindi i dati sul disco(foto,Mp3, ecc.) non sono piu raggiungibili. Volevo sappere se per evitare di perderli con la formatazzione, potevo recuperarli con questo metodo

    ciao


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    25 Maggio 2008 #

    Si , lo puoi fare solo che se il disco è NTFS avrai qualche piccola difficoltà (ma niente di che se usi ubuntu live) knoppix è una bella distro strapiena di programmi ma da installare la sconsiglio , non è affidabile