Windows 8.1 disinstallare sentinel runtime drivers
Se l’installazione di windows 8.1 si blocca a causa di “Sentinel Runtime Drivers, Disinstalla questa app perchè non è compatibile con windows 8.1” , dovete disinstallare sentinel runtime drivers o hasp procedendo come segue:
Scaricate il software per la rimozione da QUI
Si aprirà una nuova pagina, andare in fondo e accettare le condizioni
Aprire la cartella “download” dove è stato scaricato il software e cliccare con il tasto destro su “Sentinel_LDK_Run_time_cmd_line” e selezionare “estrai tutto”
Si aprirà una nuova finestra, cliccate su estrai
Si aprirà una nuova finestra con la cartella “sentinel…” selezionatela e poi premete il tasto MAIUSC (freccia in alto sotto invio) + il tasto desto del mouse, si aprirà un menù, selezionate “apri una finestra di comando qui”
Scrivete nel “prompt” che vi si è appena aperto:
haspdinst.exe -purge
e premete il tasto ENTER
Ora potete far andare avanti l’installazione di windows 8.1. Se avete altre difficoltà nell’installazione scrivete nei commenti vi aiuteremo volentieri.
Commenti
Grazie Valerio
Non mi si apre la finestra con il comando apri finestra di comando da qui.Come devo procedere?grazie
Sono riuscito ad eseguire quanto descritto con il comando “apri finestra di comando da qui” e poi digitando haspdinst.exe -purge ma il sistema risponde questo: haspdinst.exe non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un filke batch.grazie.
Ho risolto e installato win 8.1.Grazie Valerio.
Prego, scusa se non ti ho risposto prima, ma in questi giorni abbiamo un bel pò di lavoro.
Ciao Valerio,
sono riuscito a installare windows 8.1 come da te descritto, ora però non funziona più la chiave hardware che utilizzavo con il sentinel, come si fa a ripristinarla?
Grazie per la risposta
Alberto
Ciao Alberto, prova a scaricare da:
https://www.safenet-inc.com/DownloadNotice.aspx?dID=8589947119
devi andare in fondo alla pagina e accettare. Ma non l’ho testato. Se te la senti di fare questo test aspettiamo tue notizie per sapere se va bene. (se hai dati importanti sul pc non farlo).
Vi voglio bene
ottime indicazioni, sono riuscito ad istallare l’aggiornamento senza ulteriori problemi, grazie