VLC: il miglior player video esistente

VideoLAN è un progetto software che produce software freeware ed opensource per video, rilasciato sotto licenza GNU General Public License. Ognuno di noi dovrebbe averne una copia installata sul proprio pc. Noi lo consigliamo vivamente e vi spieghiamo perché.

COSA CI PIACE:

VLC media player è un multimedia player versatile che permette la visione di diversi formati audio e video, parliamo di file: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg, etc, ma anche di DVD, VCD, ed altri protocolli di streaming.
PEr un utilizzo avanzato può essere usate anche come server di stream in unicast or multicast in IPv4 or IPv6 su una rete a banda larga.

Tutto questo senza la necessità di installare dei codec sul proprio pc.

COSA NON CI PIACE:

Dirvi nulla vi incuterebbe sicuramente dei dubbi, ma noi non potremmo trovare dei nei in questo programma se non in alcuni remoti casi i filmati Windows Media Video riscontrano delle problematiche nella riproduzione, cosa che dichiarata risolta nell’ultima versione, la 0.8.6i .


Eseguite il download di VLC per provarlo dal link in basso. Il link dirige alla pagina di selezione dei mirror per il download poichè il progetto è continuamente aggiornato.

LINK:

HomePage del progetto

Download VLC per PC

Formati compatibili

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Catalogare i film sul computer
Articoli
Disinstallare qualsiasi programma definitivamente
  • Alberto Autore
    Rispondi
    31 Agosto 2008 #

    Ciao . Ho un dvd registrato tramite un Videoregistratore Samsung che non riesco a vedere sul pc(Uso Windows Media Player 11), con questo programma lo posso vedere?


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    31 Agosto 2008 #

    Penso proprio di si, se non ci riesci con questo allora c’è qualche problema al dvd o alle impostazioni dello stesso.


  • Alberto Autore
    Rispondi
    4 Settembre 2008 #

    Per fortuna si vede , la qualita non è gran che………ma si vede.