Velocizzare Emule

In questa guida cercheremo di spiegare come velocizzare al massimo eMule. Questo programma peer to peer ci da sempre tante soddisfazioni ma spesso ci porta ad essere estremamente lenti. In poche semplici mosse possiamo sfruttare al massimo le potenzialità del nostro mulo.

1 – La prima mossa da fare è assicurarsi di avere ID Alto (vedi l’articolo: ID Alto su eMule) ed essere connessi anche alla rete Kad

2 – La seconda mossa è quella di condividere file. EMule è un programma che predilige i client con tanti crediti. Questi si vantano nei confronti di chi ha scaricato qualcosa da noi. Quindi più scaricano da noi, più scarichiamo noi da loro

3 – Quando cerchiamo un file dobbiamo verificare che abbia molte fonti complete e che sia di colore blu scuro (vedi lo schema a fondo pagina)

4 – Controllate di avere circa tra 2500 e 3500 fonti in coda da Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti Trovate -> In coda. Se siete bassi dovete mettere a scaricare scaricare altri file.

5 – Aumentare il numero di connessioni TCP simultanee. Ad esempio Windows xp di default ne ha 10 aumentarle a 50/100 sarebbe l’ideale. Lo potete fare scaricando questo file (eseguendo questa modifica si potrebbero generare errori di sistema)

EMule funziona bene scaricando molti file simultaneamente e soprattutto ci mette un po' di tempo per guadagnare velocità a causa del suo sistema di code, ma una volta che si inizia a scaricare, il download rimane su alte velocità.

Con eMule non si deve essere ansiosi di finire nel minor tempo possibile un singolo file, ma bisogna dimenticarsi che esiste e lasciare scaricare molti file a diverse velocità che sommate danno velocità al vostro mulo.

Schema per la bontà del file da scaricare

Blu – Indica che il file ha molte fonti

Blu scuro – Indica che il file ha un buon numero di fonti

Rosso – Indica che il file è già stato scaricato

Verde – Indica che il file è già stato scaricato e da te scartato

Nero – Non ha abbastanza fonti disponibili

Grigio – Questo file è spam

NB: Comunque per scaricare a velocità superiori consigliamo sempre di usare il torrent. Vedi Articolo!

Seguici su Facebook

Facebookrss
  • Bios Autore
    Rispondi
    26 Aprile 2008 #

    Se mi permettete vorrei consigliare una mod (visto che il programma è ormai open source) che sembra essere più efficiente rispetto alla versione originale : http://www.xtreme-mod.net/


  • Maghi Autore
    Rispondi
    26 Aprile 2008 #

    Grazie Bios. Vogliamo dare qualche “dritta” a utenti medi. La conosco quella mod led è molto interessante facci un articolo se vuoi che lo postiamo.


  • Bios Autore
    Rispondi
    27 Aprile 2008 #

    Sinceramente non saprei che dire in più dal punto di vista delle impostazioni..cmq vi faccio sapere..


  • Yuri Autore
    Rispondi
    20 Agosto 2008 #

    volevo fare una domanda perche’e’ da un po che mi accade una cosa strana: faccio una ricerca qualsiasi su emule: pippo.bmp appaiono tanti files nel risultato, io seleziono uno dei primi con tipo 1254 fonti disponibili e 100% delle fonti complete MA quando vado nella finestra di download la barra di avanzamento del file e’ rossa e le fonti sono 0 (zero) questo mi capita con il 90% dei files che cerco con il mulo… sapete dirmi come mai?