Velocizzare Avvio

Quanto ci mette il vostro pc ad avviarsi? O Quanto tempo serve prima che sia utilizzabile? In genere molto, specialmente sui computer con windows vista. Questo succede perchè gran parte delle applicazioni tentano di aprirsi all'avvio per “velocizzare” la loro apertura nel momento in cui effettivamente ci serviranno… Il problema è che questa operazione và a creare una specie di “effetto imbuto”, Tutte le applicazioni cercano di aprirsi col solo risultato di “ingolfarsi” come una vecchia ritmo ! Come ridurre il problema in maniera semplice e automatica?

startup2.gif

Tra qualche giorno vedremo come farlo manualmente, adesso vediamo come non far aprire automaticamente i programmi inutili.

Esiste un piccolo programma totalmente gratuito che si chiama startuplite che è stato creato dal team di malwarebytes.org che in genere si occupano di tutt'altro, ma tra “una cosa e l'altra” hanno creato questo utilissimo tool che disabilita automaticamente i programmi inutili che partono all'avvio del pc… voi dovreto solo dirgli di si! (su windows vista dovrete disabilitare l'UAC e riavviare il pc) Lo potete scaricare da qui.

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Capire se un programma è da rimuovere
Guide
Windows 10 GRATIS Italiano download
Articoli
Download office 2013 offline installer
  • Bios Autore
    Rispondi
    7 Marzo 2008 #

    ma non basta un programma come tanti (ccleaner,regseeker ecc) che ci dicono cosa parte all’avvio e noi eliminiamo le voci inutili..?è troppo x esperti..?


  • Bios Autore
    Rispondi
    7 Marzo 2008 #

    Ma non sarebbe utilizzare alcuni programmi che tra le altre cose ci permettono di visualizzare ed eliminare i programmi all’avvio?o è troppo da esperti?


  • ale.leo Autore
    Rispondi
    7 Marzo 2008 #

    lo provo subito!


  • Bios Autore
    Rispondi
    7 Marzo 2008 #

    scusate il doppio commento ma avevo avuto dei problemi col primo..


  • Bios Autore
    Rispondi
    7 Marzo 2008 #

    ok..niente male..ma poi x ripristinare le voci disabilitate ???


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    7 Marzo 2008 #

    ho scelto questo per adesso solo per dare un piccolo aiuto non invasivo (il software non si installa) specialmente a chi acquista un pc nuovo e se lo ritrova pieno di software spazzatura, per riabilitare le voci basta riaprire il programma. In futuro faremo una guida al comando “msconfig” e a software per gestire in modo avanzato l’avvio del pc… senza contare che siamo ancora in fase “beta”… però stò pensando di aprire un altro blog sempre all’interno di tecnonews con guide molto più avanzate e la possibilità per gli utenti di scrivere articoli… non sò… tutte le idee e i suggerimenti come sempre sono ben accetti!! ciao.