Ultime novità dai tuoi siti preferiti

Quante volte vi capita di andare a vedere sui vostri siti preferiti come Tecnonews.org per vedere se sono aggiornati o se è uscita una nuova Tecnonews. Illustreremo qui un software freeware che vi permetterà di raccogliere tutti i feed dei siti che desiderate ed organizzarli in una comoda ed intuitiva interfaccia. Parliamo del news aggregator (raccoglitore di notizie) FeedReader.


I Feed di un sito sono dei piccoli riassunti di ogni nuovo articolo che viene pubblicato. In questo modo possono suscitare in noi la curiosità di andare a leggerlo per intero senza doverci per forza collegare al sito. Alcuni browser web come Firefox integrano la possibilità di visualizzare i Feed direttamente dalla barra delle applicazioni. Ma noi vi suggeriamo di usare un software che lo faccio in modalità stand alone.


Scaricate il software FeedReader dal link in fondo alla pagina ed installatelo. Noterete subito che fra le opzioni di installazione c'è la possibilità di installarselo su un'unità esterna per usarlo ovunque su qualsiasi PC. Quindi un'altra caratteristica di questo news aggregator, e la sua portatilità.

Al termine dell'installazione ci sono dei feed che vi consigliano loro, io direi che potete soprassedere. Nella schermata del programma cliccate su File -> Nuovo -> Feed. Vi si aprirà una riga dove scriverete:

http://feeds.feedburner.com/tecnonews/beNW?format=xml#.

Confermate, e voilà, ecco le nostre ultime 20 Tecnonews.

Questa procedura la potete applicare per tutti i siti che volete, FeedReader ve li organizzerà raggruppandoli per sito di provenienza automaticamente. Tutto automaticamente per ogni vostro sito preferito.

Alcuni Link:

Scaricate FeedReader 3

Sito ufficiale

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Disinstallare qualsiasi antivirus
Servizi Utili
Accedere ai propri files da ogni parte del mondo
Articoli
Product key e Seriali Windows 8.1
Al momento non ci sono commenti