Smart Ring Anello per Smartphone
Un anello per domare tutti i messaggi in arrivo sul cellulare senza dover vedere lo schermo. Fino a qualche anno fa sembrava fantascienza, oggi è un progetto che ha già raggiunto il successo in una campagna Indiegogo.
L’idea di base è quella di un anello smart che ci consente di gestire gli avvisi del nostro telefono/smartphone e le chiamate in arrivo direttamente dal dito.
L’anello smart è gestibile completamente da un app per il telefono ed è possibile utilizzarlo come orologio, timer, e “trovatelefono”. Se vi allontanate per più di 30 metri dal telefono l’anello emette un segnale acustico per avvisarvi (ed è una cosa non rara di questi tempi perdere uno smartphone).
La batteria del dispositivo dura indicativamente 24 ore ed compatibile con tutti i dispositivi IOS e ANDROID, purchè abbiano il bluetooth 4.0.
Vediamo nel dettaglio le funzionalità:
- Avviso chiamate in entrata e uscita
- Avviso per sms e email
- Aggiornamenti in tempo reale da Facebook, Twitter, Hangout e Skype
- Accettare o rifiutare le chiamate in arrivo
- Effettuare chiamate in uscita a dei numeri preimpostati
- Controllo fotocamera
- Controllo della musica
- Cambiare il profilo
- Orologio
- Avviso se il cellulare si perde nella folla
- Avviso se il cellulare è a più di trenta metri da voi
- Ricarica Wireless
Oltre tutto questo lo SmartRing ha un design invidiabile e verrà realizzato con materiali totalmente anallergici con acciaio inossidabile di qualità chirurgica (così dicono loro), sarà completamente impermeabile e si potrà utilizzare mentre si nuota.
Il prodotto ha raggiunto in queste ore l’obiettivo prefissato su Indiegogo ed il prezzo per la campagna di finanziamento sembra essere intorno ai 150/200 euro. Vedremo quando arriverà sul mercato se manterrà questo prezzo. Le prime consegne sono previste per aprile 2014 (per chi ha contribuito alla campagnia di crowdfunding).
Ecco il video promozionale:
http://www.youtube.com/watch?v=bXQlpY0LXgg#t=46
Commenti
Ciao Siete molto bravi ed esperti del campo. Seguo molto spesso i vostri articoli e volevo chiedervi se vi potrebbe interessare scrivere degli articoli sul mio sito http://www.planetnews.altervista.org .
Probabilmente voi guadagnate con questo sito e la vostra risposta sarà certamente no in quanto sul mio sito non ci guadagno nulla lo faccio solo per passione.
Grazie per l’attenzione.