Scaricare Skype in Italiano Gratis per Pc, Tablet e Telefono

Skype è forse il programma migliore per effettuare chiamate gratis attraverso internet, in questa guida vedremo come scaricare skype per computer, tablet e cellulare (android e iphone).

Per prima cosa chiariamo un dubbio di molti: Skype è gratis o a pagamento?  Skype Quanto Costa? Vediamo Skype come funziona:

download skype italiano gratis

Skype è gratis per chiamate tra utenti Skype ma consente anche di effettuare chiamate a cellulari e telefoni fissi. Nel secondo caso per effettuare le chiamate ai cellulari tramite Skype si utilizza il “credito Skype”, quindi solo questa opzione è a pagamento, ma ricordiamo che per gli utenti Skype che effettuano la registrazione le chiamate sono gratuite.

Per prima cosa occorre effettuare l’iscrizione skype per poterlo utilizzare, quindi utilizzeremo la funzione “skype crea account” la potete trovare cliccando qui , per farla occorre che abbiate già un indirizzo mail a cui Skype invierà una mail di verifica. Inoltre vi verrà chiesto di creare un “nome skype”, un nickname, per utilizzarlo. Ovviamente non tutti saranno disponibili ed è meglio scegliere un nome facile da ricordare, non imbarazzante (immaginate di doverlo usare per lavoro) e facile da comunicare. Ad esempio ecco alcuni nomi corretti:

  • mariorossi
  • mario.rossi
  • rossi.m
  • mariorossi.pisa
  • ecc.

Ed ecco alcuni esempi scorretti:

  • MarioRossi (skype differenzia tra maiuscole e minuscole, quindi in fase di comunicazione sarebbe complicato dare il nome)
  • mariorossi55778
  • mariettobello.90 (spesso per lavoro si utilizza skype, un nome del genere può risultare poco professionale)
  • ecc.

E’ possibile inoltre accedere a skype con Facebook o con un account hotmail.

iscrizione e download skype gratis italiano

Dopo aver effettuato la registrazione prendete un appunto con il vostro nome utente e la password che avete scelto che serviranno successivamente per accedere a skype.

Ora vediamo come scaricare skype in italiano gratis:

Per fare il download di Skype su desktop (computer) dobbiamo prima capire che sistema operativo utilizziamo sul nostro computer. Ovviamente dovremo scaricare dei file diversi in base al nostro sistema, potremmo avere Windows 7, windows 8 o windows 10, ma potremmo anche voler scaricare skype sul mac o scaricare skype su ubuntu (linux), di seguito una lista delle istruzioni per ogni sistema operativo:

Scaricare Skype per windows 7

Per effettuare il download di skype su windows 7 occorre cliccare qui. Una volta scaricato il programma dovrete fare doppio click sul file scaricato e avviare l’installazione di skype.

Una volta finita l’installazione potrete procedere alla registrazione oppure se vi siete già registrati potete effettuare direttamente il login per poter utilizzare skype in italiano gratis ed effettuare chiamate.

Download Skype per Windows 8, 8.1, 10Skype-windows-8

Il discorso è un pò diverso per queste versioni di windows, infatti Skype prevede due versioni, una che si integra perfettamente nell’interfaccia metro (quella a piastrelle) come se fosse una “APP” ed una che invece si installa normalmente e funziona in versione desktop.

In particolare Skype per windows 8 si presenta così:

Download skype x windows 8

Questa versione la potete installare dallo “STORE” integrato nell’interfaccia metro di windows 8 e 8.1.

Invece se volete utilizzare la versione normale di Skype (desktop) su windows 8 o 10 dovete scaricarla da qui  ed avrete Skype così:

download skype desktop windows 8.1 windows 10

Scaricare Skype in italiano su MAC (OSX)

Se avete un Apple l’installazione sarà leggermente più complicata (ma poco), infatti Skype per mac gratis si installa scaricando un file DMG (che trovate qui), successivamente aprendo il file avrete una schermata come questa:

scaricare skype mac os

Dovrete trascinare Skype su “applications” e poi aprire la cartella “application” e fare doppio click su Skype. A questo punto potete inserire il  vostro nome utente e la vostra password e incominciare a utilizzare skype su mac.

Scaricare Skype su Ubuntu (linux)

Per scaricare Skype su ubuntu occorre prima di tutto capire che “versione” di ubuntu avete, per farlo aprite il terminale e digitate lsb_release -a come nella figura sotto:

versione ubuntu per skype

Una volta che sapete con precisione quale “release” avete potete eseguire il download della versione corretta:

Download Skype ubuntu 12.04, 12.10, 13.04, 13.10, 14.04, 14.10, 15.04 da QUI, non vi dovrete preoccupare se la vostra architettura è a 64 bit o 32 bit, Skype per ubuntu va bene in entrambi i casi.

Se invece avete una versione precedente di ubuntu:

Scaricare Skype per ubuntu 10.04, 10.10, 11.04, 11.10 da QUI, ovviamente questa versione è solo Skype 32 bit.

Il file scaricato è un “DEB”, quindi facendo doppio click si aprirà automaticamente l’ubuntu software center come potete vedere nella figura sotto (a me riporta un errore perchè è già installato, ma quando lo farete al posto della scritta gialla dovreste avere il pulsante “installa”).

scaricare e installare skype su ubuntu

Una volta terminata l’installazione vi basterà andare sulla “dash” di ubuntu e cercare “Skype”

Aprire Skype su ubuntu

Quando si sarà avviato potrete inserire il vostro nome Skype ed effettuare l’accesso.

Scaricare Skype gratis su Android Tablet o Cellulare

Per effettuare il download i Skype su telefoni o cellulari android ci sono due modi:

Andare su Play store e cercare “skype”, il primo risultato sarà sicuramente il migliore oppure potete cliccare QUI:

Scaricare Skype su android

oppure se il Vostro dispositivo non dispone del play store (ci sono in vendita molti dispositivi android di bassa qualità che non prevedono il play store), in questo caso occorre lo Skype Android APK che altro non è che il file di installazione per android. In questo modo potrete installare Skype senza il play store.

L’ APK per installare Skype x android lo potete scaricare da QUI (partirà direttamente il download). Una volta scaricato basterà fare “tap” per aprirlo e installarlo.

Scaricare Skype per Iphone o Ipad

Al momento l’unico metodo valido per il download e l’installazione di Skype su Iphone è solo quello di usare l’ APP STORE di Apple.

Quindi andate su APP STORE e cercate Skype, il primo risultato è sicuramente quello giusto. Questo vi consentirà di utilizzare Skype su iphone e Skype su ipad.

Inoltre esiste un’altra possibilità, se siamo iscritti a Skype e non vogliamo installare niente su Pc, telefono o tablet è possibile utilizzare “Skype WEB”, un servizio che consente tramite il browser (programma per internet) di fare videochiamate gratis con skype senza installare nulla.

Se avete ancora dubbi su come installare Skype Gratis scriveteci pure nei commenti.

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Come nascondere gli amici su Facebook
Guide
Modalità provvisoria Windows 10
Guide
[Risolto] “Ops qualcosa è andato storto” Windows 10
  • mony Autore
    Rispondi
    2 Dicembre 2017 #

    buonasera,io ho un computer senza webcam,posso usare skype solo per inviare messaggi e bloccare la ricezione di tutte le telefonate ? anche sul mio telefono senza internet utilizzo solo sms sono disabile. quando ho i soldi vorrei acquistare un computer senza touch screen dove scaricare applicazioni utili per invalidi civili. quando costerebbe se non e gratis usare solo i messaggi di skype?


  • Antonio Ventrella Autore
    Rispondi
    6 Aprile 2020 #

    buongiorno, ho istallato skype ma quando lo avvio non mi fa creare l’account, la finestra diventa tutta bianca e non succede oiù niente.
    ho lanciato l’antivirus ma anche dopo questo skype continua a darmi la finestra tutta bianca. Aiutooooooooo


    • Valerio Maggi Autore
      Rispondi
      9 Aprile 2020 #

      Quando c’è questo problema, la soluzione più semplice è disinstallare skype, riavviare il computer e scaricare ed installare nuovamente skype.