Ridimensionare più immagini contemporaneamente

Da un paio d'anni ormai sono a nostra disposizione delle macchine fotografiche digitali, che fanno delle foto bellissime e con una qualità straordinaria. Purtroppo le foto che produciamo sono anche di una pesantezza straordinaria (in termini di Kb). Molto spesso questo non rappresenta un problema finchè qualcuno non ci chiede di inviarle via mail, una foto fatta con una comunissima digitale da 6 Megapixel può pesare anche 6 Megabyte, come posso fare a mandare via mail una raccolta di foto molto pesante?

fsresize.gif

La soluzione si chiama “Faststone Photo Resizer”! Questo piccolo software vi consente di cambiare in pochi minuti le dimensioni di una raccolta di foto o di immagini diminuendone leggermente la qualità, i risultati hanno del miracoloso, possiamo diminuire le dimensioni anche del 90%. Molti penseranno che la qualità vada a farsi benedire… ma non è così, provare per credere!!

Potete scaricarlo da qui

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Product key e Seriali Windows 8.1
Articoli
Office 2013 non si avvia
Articoli
Controllare le reti wifi in windows 8.1
  • Bios Autore
    Rispondi
    3 Marzo 2008 #

    sembra interessante… 🙂


  • ale.leo Autore
    Rispondi
    4 Marzo 2008 #

    assolutamente utile!
    lo userò per le gallerie fotografiche dei siti che faccio..
    grande!


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    4 Marzo 2008 #

    Si, è molto utile e funziona benissimo, molto utile per mandare le foto via mail, l’ho scoperto proprio perchè un amico doveva inviare circa 30 foto via mail, siamo riusciti a ridurle del 90% perdendo al max un 15% di qualità.


  • enrico Autore
    Rispondi
    16 Settembre 2009 #

    Ciao, non riesco a ridimensionare + foto contemporaneamente ma devo salvarle una ad una!!!!
    QUALCUNO PUO AIUTARE UN IGNORANTE?