Ricerca dei file duplicati con Double Killer

Abbiamo già visto in passato come fare per individuare in una collezione fotografica personale se abbiamo delle immagini doppie da poter eliminare. Per chi se lo fosse perso consigliamo di consultare l’articolo Ricerca delle immagini duplicate . Oggi analizzeremo un software freeware che permette la ricerca all’interno del nostro hard disk di qualsiasi risorsa di cui abbiamo un doppione ! Parliamo di documenti di testo, file Excel , le stesse foto , insomma un programma più completo di quello per le sole foto .


Il software di cui stiamo parlando si chiama Duplicate Killer . Questa risorsa è gratuita nella sua versione normale, mentre è a pagamento nella sua versione pro ! La versione normale non è assolutamente limitata e ci permette di assolvere il compito per cui la stiamo consigliando .

Benefici

Risparmio di spazio inutilmente occupato sul nostro disco con conseguenti rischi di aggiornare files che poi non useremo la volta successiva. Velocizza la ricerca di file non dovendo cercare due volte lo stesso .

Caratteristiche

  • Scansione del completo disco , di una singola cartella o di risorse in rete
  • Possibilità di stabilire i criteri di somiglianza ( nome , data , dimensione etc )
  • Possibilità di filtrare i risultati per permettere di salvaguardare determinati files
  • Risultati della scansione posti in maniera visuale dando la possibilità di decidere cosa fare
  • Possibilità di esportare il risultato su un file di testo per un analisi successiva

Double Killer è una risorsa stand alone che non necessita di installazione . Ne potete effettuare il download dal link in fondo alla pagina !


Alcuni Links:

Download Double Killer

Pagina del progetto

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Catalogare i film sul computer
Articoli
Disinstallare qualsiasi programma definitivamente
  • Bheppy Autore
    Rispondi
    20 Giugno 2008 #

    Bello! lo provo stasera! Funziona anche con la musica?


  • Maghi Autore
    Rispondi
    20 Giugno 2008 #

    Credo di si. Non l’ho provato con quel tipo di file. Lavorando sui filtri però si può lavorare!


  • delta Autore
    Rispondi
    29 Marzo 2009 #

    Ora lo provo…. se funziona si tratta di qualcosa di davvero utile!


  • Fe’ Autore
    Rispondi
    11 Aprile 2009 #

    Ciao. Ho fatto una scansione dei dischi con doublekiller, e mi ha tirato fuori un elenco interminabile di files… Avevo lasciato intatte le impostazioni predefinite (esclusione dei soli files di sistema, dll, sys, vxd, inf; parametri per valutare l’identità dei files: dimensioni identiche e CRC-32 identici). Che fare? Cancellare tutti quei doppioni? Temo che mi si destabilizzi il sistema. Per ora li ho trasferiti in una cartella. Inoltre, stamattina mi è improvvisamente sparito dal desktop lo sfondo che avevo impostato da una vita: ci sono per caso delle correlazioni?
    Grazie, ciao a tutti!


  • Maghi Autore
    Rispondi
    12 Aprile 2009 #

    Lo sfondo ti è sparito perchè hai tolto il doppione di una foto che era quella scelta dal desktop di windows come sfondo. Quindi cerca il suo gemello e usa quello. Noi abbiamo consigliato di eliminare i file di cui sei sicuro. Per cui esporta tutto in un file di testo e usa google per capire quello che stai facendo.


  • Melinealilis Autore
    Rispondi
    15 Agosto 2009 #

    Qualche mese fa ho acquistato un vecchio notebook Acer su cui hanno installato Win Xp sp2. Ho notato che era lentissimo e allora mi sono messa ad alleggerirlo di tanti fronzoli. Meglio, ma ancora carente nelle performance..
    Ieri con System Mechanic ho fatto una ricerca di files duplicati nella sola cartella Windows: ho scovato 1.07 giga di duplicati (sia .exe che dll) e senza deletare nulla ho notato che sono doppioni risalenti al 2004…..questo vuol dire che chi mi ha dato il notebook ha reinstallato XP senza prima riformattare l’hd?? Ma che genio!! E adesso posso deletare con tranquillità i files del 2004? Sono circa 6000 files!!!…..HELP ME SOMEBODY!!!!!


  • Maghi Autore
    Rispondi
    17 Agosto 2009 #

    Alcuni files non te li fa cancellare comunque ti consiglio vivamente di ripristinare il tuo notebook da capo così parti con un installazione pulita.