Registrare la tastiera

Scoprire cosia sia stato digitato sulla tastiera di un computer registrando ogni lettera premuta è un gioco da ragazzi. Registrare anche le coordinate del mouse e tutte le azioni effettuate su un PC senza farlo sapere ad un ignaro utente è possibile con software chiamati keylogger. Questi software sono anche sviluppati come spyware o virus per catturare le nostre password tramite la rete. Quello che dimostreremo noi però è come sia facile farlo su un computer a cui possiamo avere accesso diretto.

spy.gif


Per seguire questa guida avete bisogno di scaricare il programmino KeyCapture, il quale è un keylogger concesso con licenza GNU (General Public License) totalmente gratuito dal link in basso, ed avere un PC con sistema operativo Windows. Una volta scaricato lo scompattiamo in una cartella e ci spostiamo al suo interno.

Lanciamo il file Key Capture Config.exe e otteniamo la seguente finestra:

keycaptureconfig.gif

Cliccando su Setup ci apparirà la schermata dove sceglieremo tutte le impostazioni da catturare come vediamo nella prossima figura:

keycaptursetup.gif


Se cecchiamo Enable KeyCapture e chiudiamo fino a quando non lo interrompiamo lui creerà un registro che salverà su un file di testo nella posizione che gli diremo noi dove registrerà tutte le informazioni che gli abbiamo chiesto noi.

filekeycapture.gif

Scarica KeyCapture per Windows

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Installare Windows 7 in dual boot con Windows 8
Guide
Rimuovere il virus Polizia di Stato
Articoli
Disinstallare qualsiasi antivirus
  • ciao Autore
    Rispondi
    17 Novembre 2009 #

    ciao. un mio amico ha k9 webprotection e lo vorrebbe togliere, ma ha dimenticato la password. come si può fare?


  • Maghi Autore
    Rispondi
    18 Novembre 2009 #

    quel software ha un instant support sul sito. Fagli chiedere supporto.