Ottimizzare il File Paging

Abbiamo già visto come pulire il pc dai file temporanei, ora vedremo come velocizzare il file paging. Il file paging ha più o meno le stesse funzioni della ram, solo che lavora su l'hard disk che è il componente più lento del computer, quindi bisogna settarlo bene perchè il pc lo utilizza di continuo. Di seguito le regole per impostarlo bene:

speed.bmp


1- La dimensione del file paging deve essere il doppio della dimensione della nostra ram, ad esempio, se ho 512 di ram il file paging deve essere almeno 1024.

2- Non deve avere dimensioni variabili, deve avere dimensioni fisse, se lo lasciamo variabile windows lo ridimensiona di continuo, con conseguente calo delle prestazioni.

3- Questo punto è opzionale, se disponiamo di un secondo hard disk che sia interno e che non sia la partizione di ripristino del pc sarebbe meglio posizionare il file paging su questo secondo hard disk e se possibile bisognerebbe formattarlo in fat32.

Come fare tutto questo?

Possiamo farlo da una semplice scheda di windows e ci arriviamo facendo così: start, clicckiamo col tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate (in alto), impostazioni (quello scritto in alto), avanzate, cambia (in basso), vi ritroverete in una schermata come questa:

In alto potete selezionare l'hd da utilizzare, se ne avete uno secondario utilizzate quello seguendo le regole che ho descritto sopra.Per memorizzare il tutto dovete prima di tutto cliccare “imposta”, poi date l'ok su tutte le schede e quando avrete chiuso tutto riavviate il pc.Avrete un bell'incremento delle prestazioni del pc, se il pc risultasse ancora lento contattateci, magari risolvendo un vostro problema pubblichiamo un nuovo articolo.

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Windows 10 GRATIS Italiano download
Guide
Windows 8.1 disinstallare sentinel runtime drivers
Guide
Scaricare Skype in Italiano Gratis per Pc, Tablet e Telefono
  • Hans Autore
    Rispondi
    7 Luglio 2009 #

    I tecnici di Tecnonews a domicilio non gli voglio perche mangiano e bevono troppo

    Era un scerzo la risposta voglio ringraziare a loro per capire di più del computer

    Saluti Hans