iPhone e youtube

Se avete un iPhone americano sbloccato potreste avere problemi con la visione dei video di youtube. Sopratutto con alcune versioni del firmware usato per aggiornare il telefono durante l'intervento per sbloccarlo. Dopo alcuni test e diverse ore di ricerca ho trovato una guida che spiega come realizzare una soluzione definitiva al problema.


La guida che riportiamo è da seguire passo passo ma bisogna andare a sostituire dei file nel sistema del telefono. Quindi prima di tutto effettuate un backup del vostro iPhone. Questa guida è per gli iPhone con il firmware 1.1.4


Per seguire questa guida serve una connessione ad internet attiva. Consigliamo una connessione fissa come una ADSL poichè ci occorre anche una connessione via rete col computer. Inoltre è più sicura rispetto ad una mobile che potrebbe cadere per assenza di campo.

Ecco i punti da seguire:

  1. Dal menu principale aprire Installer e scaricare i seguenti programmi: BSD SubSystem e OpenSSH
  2. Riavviare l'iPhone e collegarlo al computer tramite il software WinSCP (link e una piccola guida in basso) o con un qualunque software che vi permette di accedere alle risorse del iPhone.
  3. Arrivate nella directory/var/root/library/lockdown del vostro iPhone e copiate sul computeri seguenti file per motivi di sicurezza: data_art.plist, device_private_key.pem e device_public_key.pem
  4. Sostituiteli con i file che troverete nel link a fondo pagina.
  5. Riavviate l'iPhone e cancellate tutto dalla directory activation_record dopo averne salvato il contenuto sul PC
  6. Riavviate nuovamente ed avviate iTunes il quale dovrebbe riattivare youtube adesso perfettamente funzionante.

Guida a WinSCP:

Scaricate il programma ed installatelo da qui. Nella casella server mettete l'indirizzo IP del vostro iPhone e come username scrivete: root e come password provate alpine o dottie, e cliccate connetti.

I Link che vi occorrono:

File da sostituire nell'iPhone (attenzione è un link rapidshare)

WinSCP

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Download office 2013 offline installer
Guide
Windows 8.1 disinstallare sentinel runtime drivers
Guide
Installare Windows 7 in dual boot con Windows 8
Al momento non ci sono commenti