Internet explorer 8 beta 2

Da qualche giorno è stata rilasciata la versione beta numero 2 di Internet Explorer 8 e ci siamo andati a fare un giro nella nuova evoluzione del browser web di casa Microsoft.


La prima cosa che salta subito agli occhi è il design sempre più innovativo e accattivante. I programmatori questa volta hanno deciso di integrare delle caratteristiche veramente utili. Ricordiamo a chi legge che ogni cosa che viene inserita nel browser di Microsoft è già stata ampliamente utilizzata e testata dagli utenti Firefox.

Lasciando da parte le polemiche, vi faremo un breve riassunto del nuovo Internet Explorer 8:

CARATTERISTICHE:

Webslices – con questi si possono memorizzare i siti, e le informazioni che visitiamo o ricerchiamo più spesso per vedere se ci sono novità o evoluzioni, ad esempio un asta su ebay.

Accelerators – caratteristica che permette di accellerare la creazione ad esempio di una mappa evidenziando il nome di una viua su di un testo evitando il copia/incolla.

Instant search – che permette grazie ad una ricerca veloce nel motore di ricerca preferito di avere un’anteprima in un piccolo riquadro (vedi foto).


Protezione – notevolmente alzate le tende di protezione da e per la rete nei confronti dei rischi per la sicurezza degli utenti.

Fatevi un giro nel sito ufficiale e vi renderete conto di cosa stiamo parlando.

COSA NON CI PIACE:

La presenza di un AdBlocker di default, che da Redmond assicurano solo per tutelare la privacy degli utenti, da molti viene vista come una minaccia per l’economia della rete. Tutto il resto è una scopiazzatura delle svariate funzione introdotte già da diversi anni da Firefox.

Seguici su Facebook

Facebookrss
News
Smart Ring Anello per Smartphone
Al momento non ci sono commenti