Impossibile eliminare … Accesso negato

Se state leggendo questo articolo molto probabilmente non riuscite ad eliminare un file , magari un virus che siete riusciti a scovare ma che non riuscite ad eliminare perchè salta fuori la scritta ” impossibile eliminare accesso negato !” o ” Questo file è utilizzato da un altro utente o programma “. Questo succede perchè quel file è utilizzato da un altro programma e windows non ci permette di cancellare per evitare dei crash di sistema quindi risulta impossibile cancellare un file , o quasi … esiste un programmino che ci consente di risolvere il problema ….


Per cancellare il file occorre capire quale processo lo stà utilizzando , una volta individuato potremo bloccarlo e cancellare il file che ci interessa , oppure può essere utile per capire che file vengono utilizzati dal virus che si trova sul vostro pc …

Il Software che consente di farlo è UnLocker (link in fondo) una volta installato ci basterà cliccare con il tasto destro sul file che vogliamo sbloccare e selezionare “unlock” , ed il gioco è fatto !!


Scarica Unlocker

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Office 2013 non si avvia
Articoli
Guida tv App Android e Iphone
Articoli
Nexus 5 caratteristiche, disponibilità, batteria, confronti, video, foto, difetti
  • maxmem Autore
    Rispondi
    24 Maggio 2008 #

    a me non è mai capitato che Unlocker riuscisse a cancellare un file bloccato. Cercando in rete ho trovato che altri utenti possono testimoniare lo stesso. Sono ancora alla ricerca di qualcosa che risolva il problema.


  • Bios Autore
    Rispondi
    24 Maggio 2008 #

    invece a me è sempre riuscito bene..!non so che dirti..


  • lix Autore
    Rispondi
    17 Giugno 2008 #

    io ho trovato il file assassins che sembrerebbe aver risolto il problema! prova è gratuito