Eliminare un file definitivamente

Forse non tutti sanno che eliminando i file o le cartelle dal cestino di windows, questi possono essere recuperati e ripristinati in modo semplice e più o meno veloce con specifici programmi. In realtà i file vengono resi invisibili all'utente e al sistema operativo, ma restano “fisicamente” presenti sul disco fisso. Se volessimo eliminare ogni traccia di un documento e quindi eliminare un file definitivamente ci viene in soccorso un piccolo software gratuito : Trita File.

cancellare , delete



Il funzionamento è molto semplice : dopo una semplice e voloce installazione, avviamo il programma e a questo punto basterà trascinare ciò che vogliamo eliminare DEFINITIVAMENTE sulla finestra che si presenterà sullo schermo e rispondere “Si” alla domanda di conferma.

Una barra e una percentuale ci mostreranno l'avanzamento del processo e il messaggio “OK” ci indicherà che il tutto sta procendendo per il meglio; se durante il processo si verificheranno degli errori, ci verrà segnalata prontamento con il messaggio “ERR” e il programma cercherà in automatico di risolvere il problema. Inoltre cliccando due volte nella finestra ci verranno visualizzate le varie opzioni del programma.

cancella-file3.png

Ricordiamo che il processo di cancellazione non può essere interrotto e raccomandiamo, quindi, molta cautela nell'uso del software. Di seguito riportiamo il sito ufficiale e il link diretto per il download della tecnonews. Ricordiamo che il programma è totalmente Freeware (si possono comunque effettuare libere donazioni per sostenerne lo sviluppo) e in lingua Italiana.

Download Software

Sostieni il progetto

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Disinstallare qualsiasi programma definitivamente
Articoli
Catalogare i film sul computer
  • Simone Autore
    Rispondi
    7 Aprile 2008 #

    Veramente interessante. Lo userò sicuramente!


  • Bios Autore
    Rispondi
    7 Aprile 2008 #

    Usatelo in tanti e ditemi cosa ne pensate..