Come riparare il file autorun.inf delle tue pendrive o hard disk

Tempo fà mi è capitato di avere la mia pendrive infettata da un virus. Quando aprivo la stessa da risorse del computer avviavo a mia insaputa un software che provvedeva a spargere l’infezione sul mio pc. Facendo poi una scansione antivirus il virus veniva eliminato ma l’autorun del mio pc (ormai corrotto) non mi faceva pìù accedere alla pendrive tramite doppio click ed ero costretto (tutte le volte) a cliccare sulla pendrive con il tasto destro da risorse del computer e selezionare “apri”. Vediamo come ripulire la pendrive infetta e ripristinare l’autorun ….

Per riparare il file autorun.inf (quello che non ci fà accedere alla pendrive) basta utilizzare un software gratuito che si chiama Autorun Eater (link in fondo) che eliminare i malware dal nostro file autorun.inf .

Ovviamente questo software và utilizzato dopo aver fatto una scansione antivirus alla pendrive, però con questo software non dovete avere paura di collegare al pc pendrive infette in quanto installandolo sul pc si attiva una protezione in tempo reale dei file autorun.

Vediamo alcune caratteristiche ed uno screenshoot.

  • Hotkey per abilitare o disabilitare lo scan delle pendrive
  • Inizio , fine e pausa scansione su richiesta
  • Possibilità di scegliere la priorità di scansione (alta , bassa)
  • I risultati delle scansioni sono registrati
  • Aggiungi o rimuovi voci dalla lista d’avvio
  • Ripara le 3 righe di registro che vengono utilizzate normalmente dai malware

Scarica il software:


Rimuove Autorun
pulisce la pendrive
dai virus

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Download office 2013 offline installer
Guide
Windows 8.1 disinstallare sentinel runtime drivers
Guide
Installare Windows 7 in dual boot con Windows 8
  • Alessandro Autore
    Rispondi
    9 Settembre 2009 #

    Grazie mille, con Autorun Eater ho risolto il problema. Ero nel panico, il malware 3c.exe mi aveva danneggiato gli autorun di tutti e tre i miei dischi.
    Grazie tante ancora.


  • maurizio Autore
    Rispondi
    16 Giugno 2010 #

    ho installato autorun eater, ma ancora non riesco a leggere una scheda minisd da 1 gb come periferica E da dove è stato rimosso autorun.inf che quindi non posso aprire per reinserirlo


  • Marco Autore
    Rispondi
    5 Ottobre 2010 #

    Aiuto! Ho scaricato, decompresso e installato Autorun Eater, ma quando ci clicco sopra per aprirlo non succede niente. Che devo fare?