Clonare un film DVD

Ho proprio voglia di vedere un bel film della mia collezione di DVD originali! Ma cosa…il mio meraviglioso disco? Tutto pieno di righe?

Questo succede a furia di usare un DVD originale pagato un sacco di soldi! Ma attenzione c'è la soluzione che troveremo in questa guida passo passo su come superare il problema: non usarlo! Voi vi chiederete:”Allora dei miei film che faccio? Me li immagino?”.

Questa operazione è sicuramente la più conveniente, ma anche la più dispendiosa per le vostre meningi. Bisogna usare una pezza e olio di gomito per ripulire il disco! Scherzavo. Bisogna utilizzare legalmente una copia dei vostri film originali rovinando così un disco da 50 centesimi!

Prendete il film originale e mettetelo nel vostro PC! Ponetevi subito una domanda: ma il film originale è grande 8,5 giga e i miei DVD vergini sono grandi solo 4,7? Come fare?

Esistono diverse risposte software a questo quesito quello più semplice è l'utilizzo del software DVD Shrink insieme ad un software di masterizzazione. Prelevatelo dal link ed installatelo e seguite questa guida passo passo.

Prima di tutto dovete fargli leggere il film utilizzando la finzione Open Disc.

dvdshrink31-opendisc.bmp

A questo punto date l'ok una volta selezionato il vostro lettore ed attendete che il programma acquisisca tutte le parti del film. Ora vi si apre il programma e qui potete giocare con le parti del film per ottenere una migliore qualità video senza perdere troppe caratteristiche aggiuntive del film, come contenunti speciali o lingue straniere. Mi spiego meglio: sul vostro backup che ci sia o meno il thailandese come lingua o i sottotitoli in armeno non serve!

dvdshrink31-mainmovie-streams.gif

Ora cliccate backup selezionate una destinazione sul vostro hard disk ed attendete. Potete anche farvi un caffè con sigaretta ed un paio di telefonate perchè la compressione prende buone mezzore.

dvdshrink31-backup.bmp

Al termine avrete nella vostra cartella scelta il film bello e buono compresso. Masterizzatelo su un DVD da 4,7 giga, facendo attenzione di dire al software di masterizzazione che volete creare un DVD video, e visualizzatelo più volte fino a rovinarlo. Attenzione le copie di backup sono legali fin quando si ha anche il disco originale, quindi non copiate i film dei vostri amici per averli anche voi!

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Installare Windows 7 in dual boot con Windows 8
Articoli
Download office 2013 offline installer
Guide
Windows 8.1 disinstallare sentinel runtime drivers
  • ale.leo Autore
    Rispondi
    9 Febbraio 2008 #

    questo programma è in grado di convertire i file video già presenti sul disco fisso? per esempio da .vob a .wmv .avi ecc


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    27 Febbraio 2008 #

    mi sembra di no