Catturare musica da una radio per avere degli mp3

Quest’oggi vi illustreremo come sia possibile catturare la musica a delle radio che trasmettono in streaming ed averla in formato mp3 pronta per essere riascoltata. Il tutto utilizzando un semplice programma freeware che si chiama Screamer Radio.


Screamer Radio, scaricabile dal link in fondo,  ha più di 4000 stazioni presintonizzate offrendo un servizio per tutti i gusti. La lista è possibile visualizzarla dal link in fondo. Tramite la funzione rec è possibile registrare un brano direttamente in stream a 128 kbps. Un ottimo boudrate considerando che il servizio è completamente gratuito!


COSA CI PIACE:

Il software ha un buffer che immagazzina continuamente informazioni anche se non si clicca su rec. Questa funzione permette di registrare un brano intero anche se già iniziato.

Qui di seguito la schermata delle Prefernze. Da qui possiamo impostare i diversi settaggi sia per l’ascolto, che per la registrazione.

COSA NON CI PIACE:

L’unica pecca è che non ci sia una versione per sistemi non Microsoft. Questa è proprio una grande falla! L’unico modo di farlo girare su Linux è attraverso WINE.

Alcuni Link:

Download di Streamer Radio

Lista delle stazioni

Seguici su Facebook

Facebookrss
Servizi Utili
Accedere ai propri files da ogni parte del mondo
Articoli
Product key e Seriali Windows 8.1
Servizi Utili
Bloccare aggiornamento automatico a Windows 10
Al momento non ci sono commenti