Bloccare aggiornamento automatico a Windows 10

Microsoft vuole, assolutamente vuole che tu aggiorni il tuo sistema operativo a windows 10, ma se tu sei un utente contento di usare Windows 7 o windows 8.1 non dovresti essere forzato ad aggiornare, “Never10” (link in fondo) ti permette di bloccare l’aggiornamento automatico a Windows 10 e di decidere tu quando e come aggiornare windows 7 o windows 8.

bloccare aggiornamento automatico a windows 10 da windows 7, 8, 8.1. Rimuovere notifica aggiornamento windows 10

Ci sono molte ragioni per cui una persona può decidere di disattivare aggiornamento a Windows 10, la prima di queste è che questo prodotto microsoft si è trasformato da un sistema operativo ad un “servizio”, che tende a monitorare  e archiviare in maniera molto aggressiva le attività e le preferenze dell’utente con i relativi rischi per la privacy che ne derivano.

Questo programma gratuito è stato creato dallo studioso di sicurezza informatica Steve Gibson ed è molto facile da utilizzare. Il programma occupa uno spazio piccolissimo e non necessita di installazione, può essere lanciato “stand-alone” ed ha un solo bottone che cambia a seconda dei casi e diventa: “Disable win10 upgrade” (disabilita aggiornamento a windows 10) o “Enable Win10 Upgrade” (abilita aggiornamento a windows 10).

Questa piccola utility per bloccare aggiornamento windows 10 è valido anche per disattivare l’icona di notifica dell’aggiornamento a windows 10 su win 7 o win 8, 8.1.

Per utilizzarlo avete bisogno di una copia di windows 7, 8, 8.1 che non sia di tipo “Enterprice”. Inoltre in alcuni sistemi il programma potrebbe richiedere degli aggiornamenti aggiuntivi, ma in questo caso sarà il programma stesso (never10) a darvi istruzioni.

Sappiamo che ci sono altri programmi per impedire o bloccare l’aggiornamento automatico windows 10, ma ci sembrano tutti inutilmente macchinosi e pesanti e non sappiamo di preciso che cosa installano sul computer.

La differenza fondamentale rispetto agli altri software del genere è che non il programma non si installa sul computer, semplicemente funziona senza essere installato e vi permette di bloccare aggiornamento automatico windows 10.

Per scaricare Never10:

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Capire se un programma è da rimuovere
Articoli
Product key e Seriali Windows 8.1
Articoli
Disinstallare qualsiasi antivirus
Al momento non ci sono commenti