Automatizzare la scrittura con AutHotKey

Esiste una utility che velocizzerà il vostro modo di scrivere su di una tastiera in maniera incredibile. Basterà semplicemente mappare attraverso le sue funzioni alcune combinazioni di tasti a scelta per avere scritto quello ce vogliamo. Parliamo di AutoHotKey.


Grazie all’utilizzo di AutoHotKey non dovremo più perdere tempo a scrivere le parole per intero. Vediamo come funziona più da vicino.

Caratteristiche:

  • Automatizzare quasi tutto con combinazioni di tasti e clik del mouse. Potrai scrivere MACRO per mouse e tastiera da solo o usare il MACRO recorder.
  • Creare HotKey per tastiera, joystick, e mouse. Virtualmente ogni chiave, tasto, o combinazioni possono diventare Hotkey.
  • Incrementare le abbreviazioni come preferisci. Per esempio, scrivere “btw” puo’ produrre automaticamente “by the way”.
  • Convertire tutti gli script in un file EXE che puo’ essere fatto funzionare sui calcolatori che non hanno AutoHotkey installato.


Cosa ci piace:

La semplicità d’uso e la sua versatilità. Veramente utile per chi scrive o anche per chi chatta! Il fatto che sia completamente freeware.

Cosa non ci piace:

Il fatto che qualcosa prenda decisioni per noi. Un ulteriore software che occupa la nostra RAM.

Link:

Download di AutHotKey

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Capire se un programma è da rimuovere
Servizi Utili
Bloccare aggiornamento automatico a Windows 10
Servizi Utili
Accedere ai propri files da ogni parte del mondo
Al momento non ci sono commenti