Aumentare durata della batteria

Molti di noi hanno un computer portatile , un problema che attanaglia spesso i possesori di notebook è la durata della batteria , in genere dopo un mese dall'acquisto dura la metà del tempo . La batteria dura poco perchè il produttore del nostro pc ha un forte interesse a farci comprare delle nuove batterie , vediamo come è possibile aumentare la durata e quali accorgimenti prendere appena acquistiamo un portatile ….

battery.png


Il produttore del nostro laptop non ha intenzione di farci risparmiare energia e in genere non spiega mai come utilizzare la batteria del portatile , perchè quando ormai sarà esaurita sà bene che dovremo rivolgerci a lui per acquistarne un'altra (quelle compatibili costano quasi quanto quelle originali) avete notato che sul computer non c'è un tasto per disattivare la batteria o per isolarla?

Cosa fare appena acquistiamo un portatile?

La batteria occore tenerla in carica la prima volta almeno 12 ore dopodichè la dovrete usare solo quando serve, perchè il computer altrimenti la carica e la scarica di continuo . Immaginate di tenere il vostro cellulare sempre collegato alla corrente, cosa succederebbe?

Il vostro computer senza batteria funziona benissimo (molti pensano il contrario) quindi la batteria la collegherete al pc solo quando dovrete utilizzarte il computer in mobilità , ad es. in autobus , in aeroporto ecc. .

Il primo consiglio per aumentare la durata è abbassare la luminosità del monitor e magari spegnere le luci che ci circondano , in modo che la visione sia sempre ottimale e senza sforzo per i nostri occhi.

Esistono anche dei software che ci consentono di risparmiare parecchia energia … tipo ” Local Cooling ” (link per scaricarlo in fondo alla pagina) che è un software che si pone come obiettivo non quello di aumentare la durata della nostra batteria ma quello più alto e nobile di diminuire l'inquinamento risparmiando energia (in pratica l'effetto è lo stesso) . Il programma ovviamente è totalmente gratuito e ci dirà esattamente quanto risparmiamo.

Insomma , salviamo il pianeta e la nostra batteria !!!

Non ho parlato di servizi come nerooogle o blackgoogle (google nero) perchè sono profondamente convinto che si tratti di una bufala in quanto i monitor LCD che sono i più utilizzati al mondo sono illuminati a prescindere dal colore , forse può funzionare sui vecchi monitor a tubo catodico.

Attenzione: la batteria del portatile và rimossa sempre con l'alimentatore del pc staccato e il computer spento , stessa cosa per ricollegarla.


Scarica Local Cooling

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Craccare rete wifi wpa e wpa2
Servizi Utili
Accedere ai propri files da ogni parte del mondo
Articoli
Product key e Seriali Windows 8.1
Al momento non ci sono commenti