Attivare Windows XP appena reinstallato

Avete raggiunto il punto in cui l’unica via di scampo è una reinstallazione? Dovete allora mettervi l’anima in pace e ripetere tutte le procedure per l’attivazione di Windows xp e renderlo nuovamente genuino. Questa operazione come sapete consuma diverso tempo essendo composta da procedure lente e noiose. Ho deciso di spiegarvi come saltare la procedura di riattivazione dopo una reinstallazione di Windows xp.


Per prima cosa andate nel vostro computer destinato alla reinstallazione. e recatevi nella cartella C:WindowsSystem32 ! Cercate il file WPA.DBL e salvatelo su di una pen drive. Questo file è un magazzino delle informazioni del vostro computer creato da Windows XP al momento dell’attivazione.


ATTENZIONE! Questo file contiene le informazioni solo del computer da cui viene prelevato.

Ora procedete con la reinstallazione, al termine della quale avrete una copia di Windows XP perfettamente funzionante ma non attiva. Recatevi di nuovo nella cartella C:WindowsSystem32 e in questo caso rinominate il file WPA.DBL in WPA.BACKUP!

Riavviate in modalità provvisoria premendo il tasto F8 all’avvio e sostituite il file WPA.DBL con quello che avete salvato prima della reinstallazione. Il gioco è fatto!

Questa procedura è eseguibile solo sullo stesso computer dal quale avete prelevato il file WPA poicè in esso sono contenute informazioni sull’hardware sul quale è instalklato il sistema operativo.

Seguici su Facebook

Facebookrss
News
Smart Ring Anello per Smartphone
  • ale.leo Autore
    Rispondi
    3 Settembre 2008 #

    fico!


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    3 Settembre 2008 #

    ehehehe


  • falcon Autore
    Rispondi
    23 Novembre 2008 #

    cosa succede se non si riattive windows xp?


  • falcon Autore
    Rispondi
    23 Novembre 2008 #

    io ho seguito la procedura per rendere originale xp devo attivare xp lo stesso??


  • Maghi Autore
    Rispondi
    24 Novembre 2008 #

    Se non è attivo tutto il discorso andrà a monte in 30 giorni. Devi attivarlo per forza. Se usi una VLK di solito non è necessaria un’attivazione.