Accedere al Pc tramite riconoscimento facciale

A volte la realtà può superare la fantasia , quasi per caso mi sono imbattuto in software molto innovativo (anche se non si può sostituire ancora ad altri sistemi di sicurezza) che riconoce il nostro viso e ci dà accesso al sistema , vediamo come funziona e come scaricarlo …


Il software si chiama LemonScreen ed è ovviamente gratuito . Il motto dei creatori di questa semi-inutility è : basta il tuo sorriso per accedere ( just your smile … all you need to login ) , diciamo subito che non si può utilizzare per l’accesso a windows , il software si attiva dopo un certo periodo di inattività (tipo screensaver) che ovviamente possiamo configurare e al ritorno sulla nostra scrivania basterà fare un sorriso per accedere.

Subito dopo aver scaricato il programma (link in fondo) alla prima apertura partirà la configurazione ,che vi chiederà di farvi una foto e di impostare una password (misura di sicurezza per garantire l’accesso al pc in caso di malfunzionamento del software) ovviamente avete bisogno di una webcam.

Per scaricarlo il sito vi chiederà un indirizzo email valido dove riceverete il link per il download.

Poco utile per la sicurezza , molto utile per diventare il più popolare dell’ufficio. Immagina i commenti: “guarda , è LUI , quello che entra nel pc con uno sguardo !! ” ahahahah.


Scarica LemonScreen

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Capire se un programma è da rimuovere
Articoli
Disinstallare qualsiasi antivirus
Articoli
Nexus 5 caratteristiche, disponibilità, batteria, confronti, video, foto, difetti
  • Daniele Autore
    Rispondi
    29 Maggio 2008 #

    Fantastico direi, così non devo più mettere la password ogni volta che mi allontano dalla mia postazione. Funziona che è una meraviglia!!!!


  • Faouzi Autore
    Rispondi
    19 Gennaio 2009 #

    Bello!!!!!!!!!
    Grande!!!!!!!!
    Voglio unirmi a voi!!!!!!!


  • renzo Autore
    Rispondi
    31 Maggio 2009 #

    voglio provare


  • vincenzo Autore
    Rispondi
    16 Settembre 2009 #

    bello