Accedere ai servizi americani non essendo in America

Da qualche mese è in attività in America il portale Hulu che permette di vedere serie TV o film on demand. L’unica limitazione al servizio è quella di trovarsi sul suolo americano. Noi utenti italiani non possiamo accedervi poiché il nostro indirizzo IP è italiano. Vi spiegheremo come fare per far sembrare ad Hulu come ad ogni altro portale che siete americani.

Cliccando su di una serie TV di Hulu vediamo apparire questo messaggio:

We’re sorry, currently our video library can only be streamend within the United States..

Per aggirare l’ostacolo si può utilizzare un servizio VPN (Virtual Private Network). Una VPN è una rete virtuale che permette di creare una connessione LAN su reti Internet. Ne esiste uno gratuito che si chiama Hotspot Shield.

Hotspot Shield è un servizio offerto dalla AnchorFree ci permette di ottenere un indirizzo IP californiano pubblico a 600 kbps di uno dei vari Hotspot Wifi gratuiti americani. Tutto questo in cambio di qualche pubblicità.

Una volta installato il programma, scaricabile dal link in basso, avremo un’icona a forma di scudo rosso in basso a destra. Clicandoci sopra col tasto destro scegliamo dal menu la funzione Connect e voilà abbiamo ottenuto un indirizzi IP californiano e per internet saremo californiani a tutti gli effetti. Per verificare la validità della connessione bisogna osservare che l’icona sia di colore verde.

Ora potete navigare in modo sicuro ed accedere ai servizi americani per gli americani.

Se avete dubbi potete trovare risposte nelle FAQ del sito ufficiale che trovate qui.

Alcuni Link:

HotSpot Shield

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Disinstallare qualsiasi programma definitivamente
Articoli
Catalogare i film sul computer
  • Hans Autore
    Rispondi
    15 Febbraio 2009 #

    dopo aver istallato emule o un altro programma di scrittura la tastiera non immette più i nummeri e lettere giuste. per due mi scrive 21 per 6 65 e cosi via.
    Grazie per il vs tempo dedicato a questo.


  • Hans Autore
    Rispondi
    15 Febbraio 2009 #

    mio email era sbagliato