Accedere ai propri files da ogni parte del mondo

Rendere disponibile a se stessi o ad altri i propri file, le proprie immagini o i propri contenuti multimediali senza dover avere a disposizione supporti di archiviazione come pendrive, hard disk portatili o CD è possibile grazie ad un servizio offerto gratuitamente su internet. Grazie ai suoi 2 GB di spazio offerto ad un account free possiamo avere una parte dei nostri lavori sempre disponibile e raggiungibile da ogni parte del mondo.





Parliamo del servizio offerto da Dropbox. Dropbox è un'applicazione Web-based che offre un servizio di file hosting gestito da Dropbox, Inc. Utilizza un sistema detto di cloud storage (archiviazione a nuvola) per consentire agli utenti di archiviare e condividere file e cartelle con altri utenti attraverso Internet utilizzando la sincronizzazione dei file.

COME FUNZIONA

Come si può vedere dalla fotografia una volta installato il software è possibile gestire la cartella su Dropbox come se fosse una cartella del proprio computer. Copiarci o prelevare un file, una cartella e qualsiasi contenuto abbiamo bisogno di condividere. Può essere usato come cartella di scambio, o come proprio archivio raggiungibile ovunque, anche dal proprio telefono cellulare.




Infatti Dropbox è compatibile con i più comuni sistemi operativi: Microsoft, Mac, Linux, per quanto riguarda i PC, e Android e iOS per i telefoni cellulari.

Per poterlo usare basta collegarsi al link a fondo pagina e scaricare la versione per il proprio sistema e il gioco è fatto. Aprite la cartella condivisa e copiateci quello che volete dentro. Da qualsiasi computer ripete l'operazione e linkatevi all'account che avete creato prima e avete a disposizione la cartella condivisa.

LINK

Sito di Dropbox

Seguici su Facebook

Facebookrss
Servizi Utili
Google traduce le lingue che non conosci
Articoli
Disinstallare qualsiasi antivirus
Servizi Utili
Un PC virtuale sempre e ovunque
Al momento non ci sono commenti

Per favore risolvi questa operazione: *