Come recuperare file eliminati con un software gratuito
Nel rimettere in ordine il desktop o il pc a volte può capitare che per la fretta si cancellino anche file importanti , come possiamo recuperarli in modo gratuito e veloce?
Ok , avete perso un file importante … niente panico ! fate un respiro profondo e vedrete che riusciremo a recuperare i dati persi. Bè , il primo passo da fare e andare a cercare nel cestino (sembra scontato ma a volte non lo è) se non c’è niente passiamo alla prossima fase:
Recuperare i file cancellati
Quando il tuo sistema operativo cancella un file in realtà non lo fà , o meglio , li nasconde finchè lo spazio che veniva occupato da qual file non verrà nuovamente scritto da un nuovo file.
Ora come li recuperiamo questi file?
Quando si utilizzava il DOS bastava digitare il comando Undelete ora invece per windows possiamo utilizzare un software gratuito (link in fondo) che si chiama Undelete Plus che ci consente di fare la stessa cosa in modalità grafica e quindi semplice.
Il software è pittosto semplice da usare , basterà cliccare su “start scan” per avere una lista dei file recuperabili . A questo punto basterà selezionare i file da recuperare e il gioco è fatto.
Commenti
ma funziona anche su supporti esterni esempio pemdrive o schede di memoria?
certo
Ehm…
ho recuperato dei file con undelete plus, tra l’altro molto utile visto che da anche un commento della qualità del file( ottimo, mediocre…)
il problema è che una volta recuperati, si parla di jpeg, non vengono visualizzati, i dettagli ci sono tutti, data di modifica, peso, fonte…
esiste un programma che risolva anche questo problema?
spero che questa preghiera abbia una tua risposta
Amen
ps
qualsiasi caso di omonimia con persone o cose che tu non è itenzionale
Vasco! 🙂
conosca
errata corrige
…caso di omonimia con persone o cose che tu conosca!
così va meglio!
Ehehehe… Ciao Red ribbon! (alias anonimo vasco) sicuramente nei prossimi giorni farò un articolo anche su questo argomento… stasera sono a pezzi… però ricordamelo eh!
Ciao! Il file in questione (video) è stato recuperato, (e meno male, ci tenevo un sacco), ma… come mai non riesco ad aprirlo in nessun modo? Mi da estensione, dimensione addirittura nei dettagli si vede un’immagine, ma non va! Cosa debbo fare??
Aspetto ansiosamente risposte! Grazie! Ciao!
pultroppo le immaggine le recupera in piccolissime dimensioni!!!
ciao a tutti,scusate vorrei avere un informazione!!!ho un computer di 160 giga e + di sei mesi fà ho cancellato dei file,adesso vorrei sapere se in qualke modo è possibile recuperarli…grazie!!resto in attesa di una vostra risp.