Trovare reti WiFi libere
Vi siete mai chiesti se sia possibile scovare intorno a noi una rete wifi il cui proprietario ha incautamente lasciato sprotetta, fornendoci quindi la possibilità di sfruttare la sua connessione? Se la risposta è sì, vi spiegherò come farlo semplicemente utilizzando una utility freeware veramente utile: Easy WiFi Radar.
Easy Wifi Radar essenzialmente trova un hot spot, così si chiamano gli access point o i router wireless, ne rileva la presenza di una eventuale protezione, e, laddove questa non sia presente, tenta automaticamente di collegarsi. Quando la connessione è presente e l'access point ci fornisce un IP, quindi ci apre le porte di internet, lui si riduce ad icona aprendo automaticamente il nostro browser web.
Easy Wifi Radar funziona solo su xp, ma i loro programmatori ci assicurano una versione per Vista a breve.
Nel video fornito dal sito originale possiamo vedere come funziona Easy Wifi Radar. Il video è in inglese ma si capisce perfettamente che questa utility è veramente semplice da usare e ci fornisce uno strumento utile del quale non potremo più fare a meno!
Per scaricare il programma clicca qui! Buon divertimento
Commenti
Molto utile, lo proverò!!!!
Scusate..ma che cambia rispetto al rilevamento di windows oltre la parte la grafica..?
Questo software è nettamente più veloce rispetto all’utilità nativa di windows xp e fornisce molti più dati. E’ una specie di mix tra un client wireless e netstumbler.
Vicino alla mia abitazione una persona l’ ha laciata libera, ma io utilizzo la mia personale, quando sono in giro per la città e ho con me il mio cellulare è un vero casino , ma oggi in centro provando e riprovando ne ho trovata una libera e la connessione è velocissima senza alcuna passw da inserire.
La città è Sanremo ,se qualche persona vuole l’ indirizzo me lo faccia sapere in privato, ciao
Davvero!