Eliminare il Logon di windows
Siete stufi di dover inserire la vostra password ogni volta che accendete il pc? Non volete sprecare quel secondo che serve a cliccare sull'iconcina con il nostro nome? Volete accendere il vostro pc e ritrovarvi già sul vostro bel desktop? ….
Per eliminare la schermata iniziale di windows basterà seguire la seguente procedura:
1 – Cliccate su Start –> esegui e digitate control userpasswords2
2 – Cliccando su ok si aprira una finestra chiamata “Account Utente” , selezioniamo il nostro account e togliamo il flag da “per utilizzare questo computer è necessario…” e clicchiamo su applica.
3 – Si aprirà una finestra che ci chiede di inserire la nostra password , se l'account non ha una password lasciate il campo vuoto e cliccate su ok , et voilà il gioco è fatto.
Ovviamente non dovete sbagliare la password altrimenti non riuscirete più accedere al vostro account.
Commenti
grande! info utilissima.. sembrava una stupidaggine ma non sapevo proprio come togliere quel maledetto log on 😉
finalmente! e’ una cosa semplice ma non trovavo nessuno in grado di aiutarmi. Grazie.
Semplicemente ottimo!
Scusate… Io molto tempo fa ho impostato questo tipo di accesso (eliminando il logon) però ora vorrei reimpostarlo. Come faccio? Grazie
GRAZIE!!! Pensavo fosse impossibile. Volevo poter andare in bagno e lasciare che XP si aprisse nel frattempo. Ora posso! Mi sento un uomo LIBERO.
Lo so, siamo nel 2019 e ancora direte qualcuno usa XP, non esattamente. ma il fatto che ho salvato questo bel sony vaio da un triste fine al macero a causa di pulizie magazzino scolastico dopo essere stato deregistrato e dopo aver formattato e fatto gli aggiornamenti che ci sono ancora online da microsoft, mi appare quel maledetto log on che prima non c’era ovviamente senza password che non avevo impostato, ma facendo la procedura descritta il log on il computer si blocca all’avvio.