Inviare un fax con l’ADSL
Da quando ho l'adsl e non ho più il modem analogico, mi sono accorto di non poter più utilizzare una funzione molto utile: la possibilità di mandare fax. Allora come supplire a questa unica piccola sconvenienza dell'adsl? Esistono dei servizi gratuiti su internet che permettono di inviare fax senza spendere niene tramite il semplice invio di una email. Quello che consigliamo oggi è faxalo.
Faxalo invia fax in tutta Italia gratuitamente inviando una semplice email senza costi aggiuntivi. Sottolineiamo il fatto che la numerazione deve essere italiana.
E lo stato di invio? Il servizio vi spedirà una email con l'esito dell'invio del fax e a quale numero lo avete spedito con allegato il fax appena spedito, il tutto all'indirizzo che avete dichiarato in fase di installazione.
Come funziona?
Si installa il programma di faxalo e si richiede il codice di abilitazione del servizio. Dopo l'installazione il programma crea, come abbiamo già detto, una stampante virtuale che occorrerà per stamparci sopra i documenti da spedire.
Appena digitato il numero di fax del destinatario, il programma invierà automaticamente una email al Server FAXALO. A questo punto sarà FAXALO a tentare di inviare al fax del destinatario tutto quello che si è stampato sulla stampante in precedenza.
Ho così risolto definitivamente una carenza della linea ADSL.
Commenti
Mi sarà molto utile per la mia attività..
Lo provo subito 🙂
So che ha anche limitazione per i numeri verdi.
C’è una soluzione per quelli?
Sì, sono servizi furbini, però ho sentito che in pratica quando invii un fax ne rimane copia nei archivi, e francamente non mi va tanto l’idea che qualcuno possa conservare copie di documenti miei personali. Insomma ma che cacchio ci vuole per mettere a punto un sistema che permettere di inviare fax anche con una linea adsl, ci posso scaricare mp3 a 4mega e non ci posso inviare uno stupido fax! che razza di mondo demenziale è questo!