Estrarre l’audio da un divx
Vi è mai capitato di voler estrarre tutta la traccia audio da un film in divx in vostro possesso per poter estrapolare una frase o una citazione famosa, magari per farne una suoneria del cellulare? Se la risposta è sì allora leggete la guida e vedrete come si fa in un clic.
Il programma che vi permetterà di fare tutto questo è ovviamente gratuito e free. Si chiama Virtualdub. Scaricatelo da qui, (per i pc a 32bit) gli passate il file divx in vostro possesso e dal menu file fate save wav che vi permette di salvare tutto l'audio del film in un unico file Wave da poter aprire, tagliare e manipolarer come volete. Provatelo!
Virtualdub (wiki) essenzialmente è un tool per l'editing video che abbinato agli adeguati codec (divx, xvid etc.) diventa un ottimo compressore per ottenere filmati avi. In passato io l'ho usato spesso per passare da un filmato in formato DVD (mpeg2) in un filmato divx. Con VirtualDub lo si pouò fare. Software leggero ma potente nel contempo. In futuro faremo una guida su questo procedimento di compressione davvero molto utile.
Commenti