Sbloccare iPhone 4
Chiunque di voi ha appena acquistato un nuovo iPhone4 potrà solamente sfruttare tutte le funzioni previste dalla casa di Cupertino. Molti di voi non sanno che il sistema operativo dell' iPhone ed in particolare quello del nuovo iPhone4, è molto potente e versatile. Ma per poterlo apprezzare al meglio occorre rimuovere le limitazioni imposte dalla Apple. Vi insegneremo un modo semplice per effettuare un Jailbreak.
Prima cosa bisogna aggiornare il melafonino all'ultimo firmware disponibile, più precisamente la versione 4.1 disponibile su iTunes. Successivamente si deve effettuare il cosiddetto jailbreaking del telefono con il software limera1n (link in fondo alla pagina). Software disponibile per Windows o Macintosh.
Limera1n è un eseguibile che ci guida attraverso il processo dicendoci cosa bisogna fare in real time.
Vi elenco gli step da seguire:
- Disconnettere l'iPhone dal PC
- Lanciare l'eseguibile di limera1n
- Attaccare l'iPhone al computer chiudendo subito iTunes
- Attendere che il telefono si riavvii da solo in recovery mode
- A richiesta del programma premere contemporaneamente il tasto home e power per 10 sec circa
- Quando si spegne bisogna lasciare il tasto power e tenere premuto il tasto home finche non appare una goccia
Il telefono a questo punto si spegnerà e al riavvio sul vostro telefono apparirà l'icona a goccia verde di limera1n che ci permetterà di installare Cydia: una specie di Apple Store con centinaia di applicazioni e software per il vostro telefono. Se al riavvio non avete l'icona a goccia non preoccupatevi l'applicativo funzionerà lo stesso.
ATTENZIONE: LA PROCEDURA E' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!
Alcuni Link
Commenti
QUALI SONO I VANTAGGI?
PERCHE SBLOCCARE IL TERMINALE? A CHE SCOPO?