L’attacco dei malware.

Chiunque di noi naviga su internet credendo di essere al sicuro da codice maligno. Ma non è così. In ogni sito della rete c'è nascosto qualcosa pronto ad entrare nel nostro computer a nostra insaputa dando informazioni sul nostro conto in giro per i server di organizzazioni che le utilizzerà per trarne profitto. Niente paura c'è Superantispyware che ci difende!

superantispyware.jpg


Più nello specifico uno spyware (codice spia), e più in generale un malware (codice maligno), risiede in ogni angolo della rete e si annida nel nostro sistema senza che noi lo abbiamo richiesto o saputo. Gli spyware costituiscono innanzi tutto una minaccia per la privacy dell'utente, in quanto carpiscono senza autorizzazione informazioni sul suo comportamento quando connesso ad Internet: tempo medio di navigazione, orari di connessione, siti Web visitati, se non dati più riservati come gli indirizzi e-mail e le password.

A nostra difesa ci sono diversi software che ci aiutano io ne consiglio un paio veramente ottimi. Il migliore secondo me è Superantispyware. Il secondo in graduatoria è Spybot search and destroy. Sono ambedue gratuiti, ma mentre il primo c'è in versione Free e anche in versione a pagamento PRO, il secondo è completamente gratuito. Fateli girare e rimarrete a bocca aperta!


Puoi scaricarli dai relativi link:

Superantispyware

Spybot

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Disinstallare qualsiasi programma definitivamente
Articoli
Catalogare i film sul computer
  • Bios Autore
    Rispondi
    9 Marzo 2008 #

    Secondo i miei lunghi test i migliori sono risultati avg-antispyware, a-squared free e poi i due consigliati da voi che cmq sono piuttosto buoni..!


  • Bios Autore
    Rispondi
    9 Marzo 2008 #

    E inoltre vorrei segnalare SpywareTerminator che oltre a essere gratuito ha anche il controllo in tempo reale, ma un database inferiore ad AvgAS e A-squared..!


  • Maghi Autore
    Rispondi
    10 Marzo 2008 #

    Hai ragione per la protezione in real time di Spyware terminator, ma Superantispyware ha tantissime firme e pochi falsi positivi, anche se molto meno conosciuto! Grazie per i tuoi consigli!


  • Bios Autore
    Rispondi
    10 Marzo 2008 #

    ok..prego..ma avete provato gli altri due..?


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    17 Marzo 2008 #

    Si, li abbiamo provati, sono pesanti, invasivi e poco efficaci. In particolare avg antispyware è penoso.


  • Bios Autore
    Rispondi
    18 Marzo 2008 #

    ok..se lo dite voi..!ma io ovviamente ho disabilitato la protezione in real-time in avg..


  • Bios Autore
    Rispondi
    20 Marzo 2008 #

    Ma mi spiegate xkè consigliate questo software che a me non trova mai nulla mentre gli altri trovano qualcosa..o consigliate ZoneAlarm che secondo dei recenti ed attendibili test(link) risulta uno dei peggiori e addirittura non consigliate l’installazione di alcun antivirus ma semplicemente la scansione online una volta al mese..???

    http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    21 Marzo 2008 #

    bhè, io non mi fiderai tanto di una lista fatta da un gruppo di ragazzi che poi si vendono alle stesse società per cui fanno quella classifica (vedi sezione about us). Io diciamo pure che delle classifiche online me ne infischio altamente. Preferisco testare di persona. Poi se avessi letto meglio l’articolo sulla protezione del pc avresti capito che noi non consigliamo semplicemente software ma vorremmo far capire a chi ci legge come non prenderli i virus!!! Ci sembra stupido navigare in modo passivo e cliccare su qualsiasi banner, preferiamo che l’utente capisca quali sono le trappole.


  • Maghi Autore
    Rispondi
    21 Marzo 2008 #

    Mio caro Bios, io lo faccio per lavoro e trovo assolutamente impossibile che questi software non trovino nulla. Io consiglio quello che provo giornalmente sui computer dei clienti del laboratorio dove lavoro e posso garantire che non solo trovano gli spyware ma ripuliscono anche da diversi codici sospetti annidati nei file temporanei di internet. Se non mi credi fai un giro sui forum che lo consigliano sempre.


  • Bios Autore
    Rispondi
    21 Marzo 2008 #

    Mi sono fatto vari giri sui forum e lo consigliano..ma a me (e non solo) non trova mai nulla..mentre altri software qualcosa la trovano..!vabbè dai..alla fine ognuno fa le sue prove e sceglie il prodotto secondo lui più efficace..