Sbloccare Iphone 3g

Per il nuovo anno vediamo di fare una cosa che mi chiedono in molti: sbloccare Iphone 3G per utilizzarlo con schede di un gestore diverso da Tim o Vodafone partendo dalla considerazione che secondo noi di Tecnonews acquistando un oggetto qualsiasi si acquisisce anche il diritto di usarlo in qualsiasi modo, compreso romperlo e sbatterlo per terra, l’unica cosa che è legittimo perdere comportandomi in questo modo è la garanzia.
Detto questo vediamo nel dettaglio come sbloccare l’Iphone…


Avvertenze: Chi usa questo tipo di software lo fa a suo rischio e pericolo! Ogni danneggiamento dell’apparato non è imputabile alla redazione di Tecnonews che sconsiglia l’uso di questi programmi a gente inesperta.

Per sbloccare Iphone con firmware inferiori all’ultimo 2.2 si può utilizzare un software che si chiama QuickPWN (trovate il link per scaricarlo in fondo all’articolo) che semplicemente collegando il nostro Iphone al pc lo sblocca in un click.


Questo metodo funziona solo con versioni del firmware inferiori a alla 2.2, come abbiamo già detto, in quanto quest’ultima versione riscrive il boot loader del melafonino. Per sbloccare il firmware 2.2 c’è già una soluzione o meglio un software che ci consente di farlo e si chiama Yellowsn0w , vediamo come funziona:

  1. Per utilizzarlo è necessario avere il firmware 2.2 e l’ultima baseband ed il telefono deve essere jailbrocken cioè dovete usare il software che descrivo nella prima parte dell’articolo (QuickPWN) che pur non consentendovi di sbloccare l’Iphone vi consentirà almeno di installare applicazioni di norma non consentite da Apple, tra cui jailbreack e Cydia utili a questo processo.
  2. Installare nell’Iphone i seguenti software tramite Cydia prelevabile dal link in fondo: BossPrefs e Yellowsn0w, avendo cura di disabilitare qualsiasi opzione nel primo e da questo riavviare l’Iphone. Cydia è un software che ci consente di installare applicazioni non certificate da Apple sul nostro telefono.
  3. Attendere un minuto abbondante fino a che ci dice che la nostra sim e bloccata. A questo punto si deve togliere e rimettere la sim ed attendere.
  4. Mettere in modatà aereo (FLY MODE) e poi toglierla.

Il nostro Iphone dovrebbe funzionare perfettamente con una sim di un altro gestore.

Alcuni Links:

Download di QuickPWN

Mirrors di YellowSnow da aggiungere a Cydia:

  • http://apt9.yellowsn0w.com

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Installare Windows XP, 7 e 8 da usb, Guida Completa
Articoli
Craccare rete wifi wpa e wpa2
Articoli
Product key Windows 8 su installazione pulita Windows 8.1
  • matteo Autore
    Rispondi
    5 Marzo 2009 #

    ciao a tutti cercavo qualcuno che in torino mi aiutasse a sbloccare l’ihpone 3g, ho cercato di farlo solo che adesso rimane in videata con lo spinotto usb per connettersi a etune e le chiamate d’emergenza e poi niente, tramite quickpwn 2.2 quando arrivo al browse del firmware mi dice firmware string error grazie


  • francesco Autore
    Rispondi
    5 Agosto 2009 #

    ciao a tutti,io vorrei sapere esattamente dove trovo i due programmi su cydia,per sbloccare iphone