Rendere originale Windows Vista SP1

Come precedentemente abbiamo dimostrato si può rendere originale Windows XP, oggi vi mostreremo un bug nel nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Questo per dimostrare che nonostante la Software House americana sostenga di aver creato un prodotto sicuro ed un sistema di riconoscimento delle licenze non originali funzionante, si sia già arrivato a illudere i loro sistemi anti pirateria.

Per prima cosa procuriamoci una versione di Windows Vista Service Pack 1 ad esempio attraverso il torrent. Cerchiamola sui motori come the Pirate Bay. Ricordiamo che scaricare torrent o qualsiasi cosa protetta da copyright è una pratica illegale, chiunque lo faccia lo eseguirà sotto la propria responsabilità.

Ottenuta la nostra copia la installiamo sul nostro PC la versione Windows Vista Ultimate, quando ci chiede il seriale non lo digitiamo così ci verrà installata una copia di prova per 30 o 15 giorni. Ad installazione avvenuta ci procuriamo il file di attivazione dal link in fondo alla pagina e lo eseguiamo come Amministratore: click col tasto destro -> Esegui come amministratore.

Dalla schermata che vediamo si eseguono due semplici passaggi.

  1. Sul lato sinistro scegliamo uno dei produttori e clicchiamo su Install KEY. Aspettiamo che il parametro key status diventi VALID. Clicchiamo su Activate ed aspettiamo che il programma ci notifichi la riuscita dell’operazione. Chiudiamo e riavviamo
  2. Ora riapriamo il prograama di attivazione sempre come Amministratore e nella parte destra scegliamo lo stesso produttore di prima e clicchiamo su INSTALL.

Ecco qui abbiamo appena illuso Microsoft che il nostro sistema sia originale e genuino.

DISCLAIMER: Questa guida è solo a scopo illustrativo sulla vulnerabilità dei sistemi operativi Microsoft. Viene prodotta per motivi educativi. Ricordiamo che la copia che otterrete non è legalmente coperta da una licenza, l’unico modo di averla è quello di acquistarne una originale.

Alcuni Link:

Programma di attivazione

Seguici su Facebook

Facebookrss
  • realtebo Autore
    Rispondi
    22 Maggio 2008 #

    attenzione !

    Anche questo di oem emulator ha il famoso bug che lo rende del tutto inusabile dai sistemi con chipse nVidia sulla scheda madre.

    In caso vi troviate schermate blu al successivo riavvio è sufficiente rieseguire un ripristino automatico tramite il dvd di vista


  • Maghi Autore
    Rispondi
    22 Maggio 2008 #

    Grazie dell’info, non lo avevamo ancora riscontrato!