Windows 10 GRATIS Italiano download

Vediamo come scaricare Windows 10 gratis italiano in modo semplice. Come sapete Microsoft ha rilasciato in aggiornamento gratuito Windows 10 per gli utenti di Windows 7 e Windows 8/8.1. Per farlo ha rilasciato due applicazioni:

  • Ottieni Windows 10 APP
  • Media Creation Tool

Ma tutti e due questi strumenti sono degli “installer Online” di Windows 10 e scaricano Win 10 in background e se qualcosa va storto durante il download occorre ricominciare da capo. Molti utenti ci hanno segnalato problemi durante questa fase dell’installazione di windows 10.

Inoltre usando questi tool non è possibile utilizzare dei download manager di terze parti per stoppare o riprendere il download come e quando si vuole.

Oggi in questo articolo spieghiamo un metodo veramente semplice per ottenere il download windows 10 iso GRATIS dai server microsoft, in maniera assolutamente legale. Vi aiuteremo ad ottenere i link diretti alle ISO ufficiali che poi potrete masterizzare o potrete usarli per creare una pendrive usb di windows 10.

scaricare download windows 10 iso gratis

Purtroppo non è possibile fornire il link diretto perchè microsoft dà un link che funziona solo per 24 ore. Ma in questo modo potrete ottenere, scaricare ISO di Windows 10 originale.

In questo momento microsoft ha previsto due pagine di download di windows 10 GRATIS, ma queste rimandano automaticamente alla pagina di download del “media creation tool” se si prova ad aprirle da windows 7 o windows 8/8.1. Come potete vedere nell’immagine sotto:

download scaricare windows 10 gratis

Per ovviare a questo problema ci sono due soluzioni:

Windows 10 gratis italiano – metodo1:

1 – Aprire la pagina di download da MAC o da un pc con un Distro Linux (tipo Ubuntu).

Il sito microsoft riconoscere automaticamente che vi state collegando da un pc che non ha come sistema operativo Windows e farà apparire la pagina di download dell’ISO:

Windows 10 gratis italiano. Download Windows 10 ISO Offline installer free

Se non disponete di un computer con un altro sistema operativo è possibile usare un altro “trucco” per far apparire la pagina:

Scaricare windows 10 gratis italiano -metodo2:

2 – Usare Google Chrome per “ingannare” i server microsoft e forzare l’apertura della pagina corretta:

  • Aprite Google Chrome.
  • Cliccate con il tasto destro in un punto qualsiasi della pagina e selezionate dal menù che si aprirà “ispeziona elemento”
  • In alto a destra vedrete l’opzione “select model”, cliccate e selezionate un qualsiasi Ipad.chrome download windows 10 iso
  • Aprite la pagina Download di microsoft e vedrete la pagina di download di windows 10 gratis italiano iso disponibile.

Quando aprirete il link potrete scegliere fra diverse edizioni di Windows 10:

  • Windows 10
  • Windows 10 KN
  • Windows 10 N
  • Windows 10 Single language

Tutte le ISO di Windows 10 contengono sia Windows 10 Home and Windows 10 PRO.

Dopo aver selezionato l’edizione che preferite si aprirà un altro menù a tendina che vi chiederà di scegliere la lingua, successivamente si aprirà una pagina in cui avrete la possibilità di scaricare :

  • Windows 10 32-bit (x86)
  • Windows 10 64-bit (x64)

Ricordate che questi link per scaricare windows 10 gratis italiano saranno validi solo per 24 ore, ma l’ISO continuerà a funzionare tranquillamente.

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Attivazione office 2007 trial
Guide
Ripristino di un computer
Articoli
Capire se un programma è da rimuovere
Al momento non ci sono commenti